domenica 25 ottobre 2020

 Viva la Vita 

L'attesa

Una domenica di ATTESA ci aspetta per sapere che svolta prenderà la nostra vita. siamo consapevoli che il  senso alla vita è dato da ognuno di Noi, ma il restringimento delle libertà non aiuta a trovarlo. 

Tutti noi abbiamo una riserva insospettata dentro che emerge quando la VITA ci mette alla prova (Isabel Allende)

Momento tanto duro quanto già sperimentato con crisi economica, culturale, valoriale, sociofamiliare e tanto altro ancora.

L'ansia che ci attanaglia e ci toglie il respiro appare cupa e grigia come il tempo di oggi; che fare nell'attesa di una nuova necessaria catastrofica previsione? Leggere? Avremo tanto tempo... Recarsi per l'ultima volta in palestra? Troppa angoscia da scaricare... Correre a fare la spesa? Banalità di code già sperimentate... e allora? 

Vestiamoci. facciamoci belle per recarsi solennemente nella prima ottima pasticceria e gustarci una colazione deliziosa, poi si vedrà Covid permettendo come saremo messi e... incrociamo le dita non per le aspre misure che saranno prese ma per fermare questa diffusione virale che lentamente ci logora tra tabelle e numeri, proiezioni e tamponi da processare, immagini costanti di deliri ospedalieri tra un commento retorico del politico di turno ed una dichiarazione lapidaria del virologo di fama.

Fame d'aria ci cattura e ci sorprendiamo impreparati nonostante...

Usciamo a passeggiare e staremo a vedere, la strada da percorrere appare ancora molto lunga e tutta in salita. 

 


  

 

Nessun commento:

Posta un commento