Elisabetta II, 21 Aprile 1926-8 Settembre 2022
Ci ha lasciato una Grande Donna ed una Regina inimitabile nel suo ruolo e nelle sue mise pastello. Ha incarnato con egregia fierezza ed ammirabile semplicità un Regno, un Paese ed un Popolo ma ha segnato e rappresentato la storia di un secolo. Ci mancherà sicuramente.
In attesa dei funerali solenni che si celebreranno lunedì con 2000 ospiti illustri da tutto il mondo e che seguiremo in TV benvestiti di omaggio e curiosità già la rimpiangiamo e la ricordiamo con tanto memorabile affetto.
La Grande Storia volta pagina tra parate e gossip mentre la guerra a noi più vicina continua incurante del resto, mentre il 25 ci accingiamo a votare senza passione qualcuno meno peggio di altri cercando di schivare l'arrivo prepotente di una donna urlante e becera che proprio non ci piace (parlo per il mio entourage)
Mentre nelle Marche si muore di fango tra mille polemiche per una allerta mai arrivata ( regione governata da Fratelli d'Italia) con rischio idrogeologico senza fondi e immagini da Senigallia, Cantiano e Ostra che sono inguardabili.
Che dire, che fare... impietriti ci lasciamo toccare dalle storie, Mattia strappato dalle braccia della mamma, il figlio che non riesce a salvare l'anziana madre...
Forse certi nodi alla gola dovremmo ricordarli alle Urne il 25, andare a votare, tapparsi il naso e scegliere il menopeggio, già cosa dura ma fortemente necessaria.
per ora 10 morti |
Nessun commento:
Posta un commento