mercoledì 20 settembre 2017

Con Dignità fino alla Fine

 Rieccoci con argomenti impegnativi e voglia di far avanzare  l'asticella di qualità
Sabato 23 settembre nella sala della biblioteca di Borgo san Lorenzo inizierà il ciclo di incontri sul fine vita e sull'elaborazione del lutto. 
In un passato recente organizzati corsi di formazione per docenti sul tema e incontri con gli studenti, l'anno scorso gruppi redazionali di giovani cronisti si sono cimentati sulle tematiche offerte dal portale solimainsieme con serietà e capacità critica.
Sarebbe interessante per le scuole  aprirsi nuovamente a questo dibattito.
Conto di vedervi numerosi in tale occasione
Sarebbe interessante la partecipazione di alcune rappresentanze studentesche nell'ultimo incontro 

18 novembre, ore 17.30
Incontro culturale “Stare vicino ai bambini che subiscono una perdita”
a cura di: dott.ssa Mariella Orsi, sociologa e coord. Comitato scientifico FILE, dott.ssa Letizia Ciani, psicologa Ass.ne Insieme per Mano, dott.ssa Francesca Bartolozzi, psicologa FILE
Per informazioni (ingresso libero): 055.2001212 – file@leniterapia.it
Risultati immagini per file firenze




Con dignità fino alla fine
Ciclo di incontri a Borgo San Lorenzo
A partire da sabato 23 settembre a Borgo San Lorenzo prenderà avvio un ciclo di incontri che affronta i temi del fine vita e della dignità nella fase finale della malattia, fornendo una panoramica sui percorsi e sulle scelte possibili per la persona malata e la sua famiglia. Il primo appuntamento è in programma presso la biblioteca comunale alle ore 17:30. Gli altri incontri si svolgeranno presso il Centro Incontro (Piazza Dante, 33). Patrocinato dal Comune di Borgo San Lorenzo, il ciclo è organizzato da FILE con il contributo di Rotaract Mugello e in collaborazione con Ass.ne Insieme per Mano, AVO Ass.ne Volontari Ospedalieri Mugello, Ass.ne Il Sorriso di Bruna, Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo, Società della Salute Mugello, Azienda USL Toscana Centro. A conclusione di ogni incontro sarà offerta ai partecipanti una apericena, un’occasione conviviale che dà la possibilità di discutere assieme d egli argomenti affrontati durante l’appuntamento appena concluso.
Per il programma completo degli incontri 

Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento