Stella Stellina ritorna, la nostra grande Stellina, l'Amore dei nonni, di tutti Noi.
Dopo oltre un anno, partita con il mito dell'Australia, intenzionata a vedere, esplorare, girovagare, studiare, lavorare per mantenersi e curiosare in altri mondi ecco che il nostro grande tesoro ha deciso di rentrare.
Una esperienza importante che ci racconterà, tanti incontri e una crescita di maturità.
La costa orientale australiana visitata nelle sue meraviglie, non contenta di quanto di nuovo conosciuto l'avventuriera è passata, con un viaggio lungo e complesso su più fronti, in India dove un intenso corso di Yoga l'ha vista protagonista e diplomata con successo.
Non paga dello sforzo e della intensa attività è ripartita con amici per nuove imprese in Tailandia
Chiang Mai |
Chiang Mai, nord della Tailandia, città fondata nel1296, capitale del Regno indipendente di Lanna, vi si possono ammirare centinaia di templi buddisti riccamente decorati.
E poi...
Domenica 28 la nostra avventurosa ragazza atterrerà a Roma verso le 12 dopo un lungo viaggio, con una valigia straricca di ricordi ed esperienze, di abbracci e nostalgie con un ricco e vivace mondo da narrare.
Buonviaggio Stellina, sei tutti Noi!
Una inconsueta bellezza trasparente con occhi magneticiCosa rappresentano I VIAGGI PER I NOSTRI GIOVANI?
I viaggi i sono delle vere e proprie vacanze esperienziali di studio che possono offrire ai giovani l'opportunità di conoscere le realtà straniere in un soggiorno abbastanza prolungato.
Un viaggio all'estero presenta troppi vantaggi per i giovani, offre agli studenti l'opportunità di potenziare le proprie competenze linguistiche, imparando le basi di un nuovo idioma, dall'inglese al tedesco e il francese e serve per far capire al giovane che il mondo va ben oltre i semplici confini italiani.
L'importanza di fare nuove amicizie e di uscire dalla propria zona di comfort, scoprendo culture diverse e sviluppando una maggiore autonomia è impagabile.
Le vacanze studio possono diventare anche un motore di crescita personale dei ragazzi, la scoperta dei paesi stranieri prevede una buona capacità di adattamento e può stimolare la sua curiosità nei confronti di altre culture e di altri stili di vita.
Un'esperienza fondamentale uscire dal nido per permettere ai giovani di comprendere il valore della globalizzazione, e dell'essere cittadini del mondo.
Ognuno dovrebbe assolutamente considerare l'opportunità di vivere un' esperienza all'estero che permetta di imparare le lingue, di incontrare nuove culture e di conoscere sé stessi più a fondo.
Nessun commento:
Posta un commento