mercoledì 21 aprile 2021

Domani si vedrà

 

Quanti problemi ampliati in queto greve periodo pandemico. solitudini infinite, economie distrutte e ansia struggente nelle 4 mura di casa.

letture e musica spesso ci accompagnano, talvolta con armonia altre con nostalgia

Quando i testi delle canzoni sono poesia dal valore universale con parole in cui ci riconosciamo e ci perdiamo vuol dire che hanno fatto centro

questo è uno di quelli, possiamo sostituirne un verso (che tu potresti ritornare qui) e modificarne il significato a nostro piacimento, operazione che risulta creativa e interessante.


Grande Ornella Vanoni con questo brano stupendo scritto da Giorgio Calabrese e Jerry Chesnut

Domani è un altro giorno/C'è qualcosa che non sai è un singolo  pubblicato nel 1971 dalla  Ariston.
 La canzone è una cover del brano inglese della cantante statunitense  Tammy Wynette   dal titolo The wonders you perform che venne inserita nell'album Tammy's Greatest Hits, Volume II come ultimo pezzo del lato b del disco 33 giri.

Il brano nel 1972 venne inserito nell'album di Ornella Vanoni dal titolo "Un gioco senza età" 

Domani è un altro giorno

È uno di quei giorni che
Ti prende la malinconia
Che fino a sera non ti lascia più
La mia fede è troppo scossa ormai
Ma prego e penso fra di me
Proviamo anche con dio, non si sa mai
E non c'è niente di più triste
In giornate come queste
Che ricordare la felicità
Sapendo già che è inutile
Ripetere "chissà?
Domani è un altro giorno, si vedrà"
È uno di quei giorni in cui
Rivedo tutta la mia vita
Bilancio che non ho quadrato mai
Posso dire d'ogni cosa
Che ho fatto a modo mio
Ma con che risultati non saprei
E non mi son servite a niente
Esperienze e delusioni
E se ho promesso, non lo faccio più
Ho sempre detto in ultimo
Ho perso ancora ma
Domani è un altro giorno, si vedrà
È uno di quei giorni che
Tu non hai conosciuto mai
Beato te, si beato te

Io di tutta un'esistenza
Spesa a dare, dare, dare
Non ho salvato niente, neanche te
Ma nonostante tutto
Io non rinuncio a credere
Che tu potresti ritornare qui
E come tanto tempo fa
Ripeto "chi lo sa?
Domani è un altro giorno, si vedrà"
E oggi non m'importa
Della stagione morta
Per cui rimpianti adesso non ho più
E come tanto tempo fa
Ripeto "chi lo sa?
Domani è un altro giorno, si vedrà"
Non dimentichiamo anche la mitica Mina e Celentano con E se domani...

Nessun commento:

Posta un commento