lunedì 19 aprile 2021

Un acero

 



Un acero è per sempre

Osservo silenziosa la siluette del mio acero rosso, delicata ma forte, imponente ma fragile, tremule le garbate foglie al vento lieve, rossa la chioma superba, il fusto si flette in un inchino lieve mentre ammirandolo mi compiaccio e scrivo. Era un cespuglio grazioso che subito in vivaio mi ha scelto e nel  giro di qualche anno accrescendo i suoi 5 rami è diventato un  docile riparo.

Il mio Acero

Il tuo vigore mi incute rispetto e ammirazione

mentre in giardino osservo con tenera attenzione

Sobrio ma lieve è il tuo respiro mentre al tuo folto e delicato manto 

soavemente mi ispiro

Spesso alla tua ombra mi trovo a riflettere e pensare perché

sei forte ed agile ed è così che ti lasci apprezzare

Pianta un Acero in giardino

Le piante altamente ornamentali attirano l’attenzione con il portamento elegante e minuscole delicate fioriture, la chioma  garantisce un susseguirsi di colori dal giallo al rosso screziato di verde, tavolozza unica  che regala in primavera e nel periodo autunnale una bellezza esclusiva. 

L’Acero è una pianta latifoglie. È molto semplice riconoscere l’albero proprio dalle foglie non troppo grandi ma leggere ed ornamentali: cinque punte, larghe e sottili con un portamento e dei colori veramente stupefacenti.





Un acero può colorare un angolo del tuo terrazzo ma può illuderti con fragili e stagionali pensieri

Nessun commento:

Posta un commento