una tappa significativa |
Nella giornata dedicata alla poesia una nota di felicità che fa rima con piacevole realtà
Che bello mentre fuori fiocca lentamente nonostante sia il 21 Marzo mi agghindo elegantemente per accingermi a presenziare ad una discussione di tesi di laurea in medicina, Careggi, aula Magna ore 10,30, la candidata la mia figlioccia Lisa Carmagnini.
Sono commossa e felice, un bel punto di arrivo per una ragazza veramente speciale, direi unica per determinazione dolcezza e caparbietà, non ultima una sofisticata bellezza aristocratica incastonata in una elegante semplicità.
La storia non interessa forse troppo ma la meta si, frutto di spirito di sacrificio e lungimiranza, scelta molto importante e significativa, bisogna crederea ciò che si fa per poter arrivare, bisogna resistere per raccogliere i frutti tanto dolci quanto lunghi a maturare.
Credere in se stessi è uno dei mattoni principali della ditta in cui abiti
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
(Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery
Ecco care ragazze e cari ragazzi siamo arrivati a parlare di sfide, tante e quotidiane ma la sfida più significativa è credere in noi stessi e scommettere sul futuro, determinarlo passo passo senza paure con la sicurezza di orme impalpabili ma realistiche. Caplestando l'asfalto talvolta infido e necessario nell'esperienza del cammino, con le nubi grige e le opache perplessità, con la necessità di cambiamento e di cambiaMenti ogni volta che si ritiene importante aver intravisto una nuova apertura, uno spiraglio interessante. Certi che non significhi tornare indietro ma credere in ciò che si fa con apertura mentale e capacità critica
Vai dove ti porta il cuore
ricordati le isidie e le sfide
domale, vincile, ignorale
ci saranno ostacoli, erte salite
con fatica sovrastali e con perle di sudore
sapientemente raccolte vai avanti
sii lungimirante
stella cometa
cammina sicura
la via non è certa
ma lo sforzo una piuma al tuo passo
dolce principessa
l'incedere forgiato dall'indomito coraggio
ti lancerà lieta
con ogni possibile augurale messaggio
verso un vita di gioia costellata
e di immensa felicità irradiata
vola e vai e poi vai e vola
Nessun commento:
Posta un commento